Cross the line – Lorella Diamante

Lorella-Diamante-Cross-the-line

Titolo: Cross the line
Autrice: Lorella Diamante
Casa editrice: Dri Editore
Genere: Sport Romance / MM
Data pubblicazione: 2 novembre 2021
Pagine: 495
Autoconclusivo: sì

Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 17,99€separatore di testo 4“Quando ti ho  incontrato, ho capito che eravamo due metà di un intero…se la nostra storia fosse finita come nel mio sogno”.

Ho aspettato questo romanzo con trepidazione. Non appena ho ricevuto la comunicazione dalla Casa editrice dell’imminente uscita ho dato subito la mia disponibilità alla lettura. Il precedente romanzo, One more chance, ambientato nell’ambito del football americano mi ha letteralmente conquistata. Mi sono innamorata follemente di Clay e della sua storia travagliata ed ho avuto modo di conoscere Brian Turner il protagonista di questo romanzo insieme al suo Jamie.

Andiamo per ordine. Brian e Jamie si incontrano per la prima volta in un bar dove il ragazzo sta festeggiando il suo compleanno. Jamie è un soldato del Navy Seal, ha 35 anni e immediatamente rimane folgorato dalla bellezza di Brian. Nel bagno del bar i due hanno un vivace tete a tete che farà comprendere a entrambi che sono di fronte a qualcuno capace di cambiare il proprio modo di vivere e di amare.

Immediatamente scatta la passione, Brian nonostante il fisico muscoloso e la prestanza fisica, è un ragazzo che sogna l’amore ed è alla ricerca di una relazione basata sui sentimenti. Jamie invece è provato dalle missioni a cui ha partecipato in passato, ha visto morite dei compagni e le esperienze fatte sul campo di battaglia hanno lasciato un’impronta indelebile nella sua mente tanto da procurargli dei problemi psicologici.

Anche lui come Brian si accorgerà presto che il loro rapporto si sta trasformando in una relazione importante, ma conoscendo la sua realtà cerca di allontanare Brian dalla sua vita. Quest’ultimo soffrirà moltissimo, ma il trasferimento come quaterback nei Chicago Bears lo porterà a intraprendere una carriera sportiva in grado quanto meno di impegnarlo mentalmente impedendogli di pensare a Jamie.

A questo punto mi fermo perchè la storia merita di essere letta più che raccontata.

separatore di testo 4

Il tema fondante di questo romanzo è l’omosessualità. La diversità, il non essere come la società vorrebbe porta a serie conseguenze. La mancata accettazione di ciò da parte di chi dovrebbe amare incondizionatamente i propri figli, dimostra quanto gli status symbol che caratterizzano la società e l’educazione ricevuta possano essere condizionanti.

Ancora una volta si comprende che l’amore è un sentimento che non guarda all’età, al sesso e alla condizione sociale. La passione, la sofferenza per il distacco, la solitudine sono elementi che caratterizzano le storie d’amore di qualsiasi genere siano.

Si sottolineano anche i problemi psicologici derivanti, dalla partecipazione ai conflitti o missioni belliche, molti di coloro che rientrano da queste esperienze devastanti portano con sè dei traumi che difficilmente riescono a superare.

Se volessi analizzare con dovizia di particolari ci sarebbe molto da dire su questo romanzo, aggiungo solo che mi sono perdutamente innamorata di Jamie e delle sue fragilità.

Una bella storia che mi ha emozionata, il mio cuore batteva forte quanto quello  dei protagonisti e mi ha regalato dei momenti di gioia immensa.

Valeria

Cross the line – Lorella Diamanteultima modifica: 2021-11-04T22:13:13+01:00da fval329
Reposta per primo quest’articolo